Il 17 settembre 2018 prenderà avvio l’offerta formativa (secondi, terzi e quarti anni) del FOMAL (Fondazione Opera Madonna del Lavoro) nell’ambito del sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale. I percorsi sono interamente gratuiti poiché finanziati con F.S.E. dalla Regione Emilia Romagna.

Fomal è ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna e fa parte del sistema di istruzione e formazione professionale IeFP. Nelle sue sedi di Bologna e S. Giovanni in Persiceto, organizza corsi per le seguenti qualifiche professionali:

Tutti i percorsi sono gratuiti e  co-finanziati con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

FOMAL – Via Pasubio, 66 | 40133 Bologna – Tel. 051.43.91.111 | C.F. 92049540377 – P.IVA 01905081202 | e-mail: fomal@fomal.it
Centro G. Fanin – P.zza Garibaldi, 3 | 40017 S. Giov. in Persiceto (BO) – Tel. 051.82.14.17 – Fax. 051.82.14.17 | e-mail: segreteria@centrofanin.it

SCHEDA DI ISCRIZIONE

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI FOMAL

 

I corsi gratuiti per la qualifica Operatore della ristorazione (Cucina e pasticceria, Bar, Sala) si svolgono a Bologna e San Giovanni in Persiceto . L’Operatore della ristorazione è una figura professionale in grado di preparare e distribuire pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo. Unità di competenza del corso: Trattamento materie prime e semilavorati alimentari; Preparazione piatti; Distribuzione pasti e bevande; Preparazione e distribuzione bevande e snack.

 

 

L’Operatore del punto vendita  allestisce e riordina spazi espositivi, assiste il cliente nell’acquisto di prodotti e registra le merci in uscita in coerenza con le logiche di servizio. E’ una figura professionale che trova impiego presso aziende a carattere commerciale in ogni settore della piccola, media e grande distribuzione. I corsi per questa qualifica si svolgeranno a San Giovanni in Persiceto.