xRiceviamo e diffondiamo con piacere la segnalazione di questa importante iniziativa: cineforum sul tema dell’adolescenza, aperto alla cittadinanza presso il Cinema Antoniano.

cinema

L’iniziativa, arricchita da un dibattito/conferenza tenuto da esperti, è organizzata nell’ambito di un progetto di promozione alla salute realizzato dal  Quartiere Santo Stefano ed Azienda Usl di Bologna denominato “Due generazioni… progetti per condividere”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LOCANDINA

La rassegna “Gli Adolescenti nel cinema” vuole offrire spunti e stimoli di riflessione sull’adolescenza nella sua complessità attraverso la visione di film d’autore commentati da esperti di diverse discipline. Il ciclo di proiezioni è aperto alla  cittadinanza ed è  gratuito.
La prima proiezione  è prevista Lunedì 22 febbraio alle ore 20,15 presso il cinema Antoniano. Le persone interessate,  potranno successivamente approfondire i temi introdotti dai film in alcuni incontri in piccoli gruppi che si terranno presso lo spazio Giovani in Via S. Isaia n.94/A, il sabato mattina a partire dal mese di Aprile.