Partiranno a fine marzo 2019 le lezioni per il corso OPERATORE DELLA RISTORAZIONE, rivolto a giovani disoccupati dai 18 ai 24 anni. Il corso si svolgerà nella sede di Bologna, in via Pasubio 66 (CLICCA QUI per la mappa). I percorsi sono interamente gratuiti poichè cofinanziati con FSE dalla Regione Emilia Romagna.

Tipologia formativa: PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE PASTI Formazione per l’acquisizione di qualifiche di accesso all’area professionale Ente titolare FOMAL – Codice identificativo Rif/PA 2018-10965/RER approvato con  Delibera di Giunta Regionale n. 236 del 18/02/2019

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE:

L’Operatore della ristorazione è una figura professionale polivalente che può operare sia nell’ambito della produzione di alimenti che nella distribuzione di cibi e bevande. Gli sbocchi occupazionali della figura professionale sono dunque molteplici e riferibili a vari ambiti ristorativi: ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, gourmet, per banchetti, ristoranti d’albergo, gastronomie di centri commerciali, neo ristorazione, etc.) e ristorazione collettiva (mense scolastiche, aziende di produzione pasti, ristorazione viaggiante, etc. ).

In coerenza con le nuove esigenze del mercato del lavoro, il corso prevede anche l’acquisizione delle competenze necessarie all’uso delle tecnologie informatiche e delle competenze in lingua inglese utili per far fronte all’incremento del turismo straniero nel territorio bolognese.

CLICCA sull’immagine sotto per effettuare il download della scheda di approfondimento