Lunedì 30 Gennaio 2017  al Fomal, grazie alla collaborazione di Pronto Ghiaccio, abbiamo assistito alla presentazione delle caratteristiche e dei modi di utilizzo del ghiaccio alimentare nei nostri drink. Si tratta di un prodotto che può essere usato in alternativa al ghiaccio tradizionale prodotto dalla macchina del ghiaccio installata nei bar.

L’idea di produrre ghiaccio nasce nel 1917 negli Stati Uniti. Con il tempo questo processo si è diffuso in tutto il mondo ed è stato migliorato, fino alla creazione recente di ghiaccio con purezza certificata.

Durante la lezione speciale, gli studenti del corso Operatore della ristorazione, hanno assistito anche ad una dimostrazione di Ice Carving, ovvero delle lavorazioni e sculture con il ghiaccio.

Pronto Ghiaccio ha portato in Italia l’idea del ghiaccio pronto per l’uso alimentare: un prodotto puro, senza cloro nè microrganismi, creato grazie a una particolare filtrazione dell’acqua che lo rende ghiaccio puro e cristallino. In linea con le normative del Ministero della Salute il 19 Dicembre 2015.