Un pomeriggio a FOMAL Bologna: direttore, docenti, tutor e coordinatori presentano le attività formative. Gli allievi del Fomal vi accompagneranno nella visita dei laboratori di cucina, sala e bar.

SABATO 19 GENNAIO 2019 dalle ore 15 alle 18. Via Pasubio 66, Bologna. INFO: 051 4391111 fomal@fomal.it 

Previsti degli assaggi di piatti preparati dagli studenti.

Vi aspettiamo numerosi! Sarà un’occasione importante per gli allievi interessati all’iscrizione per l’anno scolastico 2019/20 al corso Operatore della ristorazione: i ragazzi e le famiglie potranno osservare la nostra scuola in piena attività, conoscendo le discipline, le attività di laboratorio, le specializzazioni , l’articolazione di un tipico momento di studio e i possibili sbocchi lavorativi 

Tutti i percorsi sono gratuiti e  co-finanziati con risorse del Fondo sociale europeo Programma Operativo 2014/2020 Regione Emilia-Romagna.

 L’Operatore della ristorazione è in grado di preparare e distribuire – secondo modalità ed indicazioni prestabilite – pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo. Gli sbocchi occupazionali della figura professionale sono molteplici e riferibili a vari ambiti ristorativi: ristorazione commerciale , turistica e occasionale oppure collettiva e sociale, ristorazione tradizionale, ristorazione moderna (locali per il brunch, aperitivo, happy hour, ecc…).