Operazione Rif. PA 2021-16413/RER
approvata con D.G.R. n. 1610 del 18/10/2021
Fondo Regionale per l’occupazione delle persone con disabilità di cui all’art. 19 della L.R. n. 17/2005 e ss.mm.ii 

“Percorsi di formazione permanente per l’occupabilità e l’adattabilità – Ambito territoriale Bologna”

 

Progetto 34
COMPETENZE PER TRATTAMENTI ESTETICI DI BASE

Contenuti del percorso

Allestimento spazi e predisposizione delle attrezzature di lavoro; Anatomia e fisiologia del corpo umano; Curare il benessere fisico; Nozioni di cosmetologia e caratteristiche dei prodotti cosmetici; Tecniche per semplici trattamenti estetici: manicure, epilazione, trattamenti base al viso; Tecniche di decorazione delle unghie; Igiene e sicurezza sul lavoro; Tecniche di comunicazione e assistenza cliente: accoglienza della persona, ascolto attivo, empatia, uso delle domande, ricezione dei bisogni, gestione del reclamo.

Durata 32 Ore

Destinatari:

  • Persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999;
  • Persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività (minimo 6 – massimo 14 partecipanti).

Indennità di partecipazione: Il percorso è gratuito, inoltre, si specifica che è previsto il riconoscimento dell’indennità di frequenza nella misura di euro 3,10 per ora frequentata fino ad un massimo di euro 413,17 mensili

Attività di sostegno nei contesti formativi: In caso di necessità e a seconda del fabbisogno dei partecipanti, potranno essere attivati servizi di tutoraggio personalizzato, nonché altri servizi e misure individualizzate, ivi compres

Periodo di svolgimento – Tra Novembre ‘22 – Marzo ‘23. Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Attestato rilasciatoFrequenza.

Soggetto attuatore: A.E.C.A. – Ente associato Fomal

Sede: Piazza Garibaldi, 3 – San Giovanni in Persiceto – Bologna

Referente e contatti: Govoni Catia 051/821417 – govoni@centrofanin.it