Da domenica 7 febbraio 2021, 3 volte al mese, Fomal curerà su Teletricolore, canale digitale 636, un laboratorio formativo di cucina di 30’ intitolato ‘Chef al fornelletto’.

Il programma in cui Fomal si inserisce si chiama ‘Eduradio-Liberi dentro’, ideato all’inizio del tempo di lockdown a causa del coronavirus, per fare compagnia, attraverso la radio e la televisione, ai detenuti della Dozza rimasti isolati rispetto a visite e contatti di persona. Molte le proposte di intrattenimento: formazione, informazione, cultura, notizie utili…

Il programma, animato da molti soggetti, è stato molto apprezzato e seguito in tutte le carceri per adulti della regione E.R.

Adesso il programma riprende, in TV – Teletricolore e su Radio Fujiko, aggiungendo allo spazio di intrattenimento anche laboratori su vari argomenti.

In risposta alla richiesta molto diffusa tra i detenuti di imparare a ‘cucinare in italiano’, utilizzando un fornelletto nell’ambiente dove vivono abitualmente, Fomal con grande entusiasmo ha ideato il progetto ‘Chef al fornelletto’ per insegnare a cucinare ricette semplici anche per le attrezzature da utilizzare.

Per Fomal è un progetto che darà la possibilità agli allievi sia di comunicare le competenze acquisite nella loro formazione sia di farsi carico di un servizio atteso e apprezzato da chi attualmente è ristretto in carcere.

Tutti potranno seguirci sul canale digitale 636, secondo il calendario-palinsesto che terremo aggiornato costantemente.

Vi aspettiamo. Il primo appuntamento è domenica 7 febbraio su Teletricolore, alle 10,30.

Scarica o visualizza il palinsesto in formato pdf