Il 5 aprile 2017 gli studenti di Fomal Centro Fanin di San Giovanni in Persiceto, corso “Operatore della Ristorazione”, sono stati ospitati  da EmilBanca.


L’iniziativa fa parte di un percorso di collaborazione avviato da tempo, incentrato sull’educazione finanziaria degli allievi affinché, una volta usciti dalla scuola e inseriti nel mondo del lavoro, siano sensibilizzati ad una gestione più responsabile del rapporto con le Banche e della gestione dei propri risparmi.

Fanno parte del percorso attuato con EmilBanca i momenti di formazione in aula, gestiti dai referenti per i giovani (Young Tutor) dell’istituto di credito, e la giornata di visita, in compagnia dell’attore Vito (Stefano Bicocchi) della Banca ai ragazzi alle prese con la preparazione della loro cena di Natale. Sotto un estratto video della giornata.


Durante la giornata del 5 aprile sono stati consegnati i premi offerti dalla Banca ai gruppi che hanno realizzato le portate più votate dalla giuria nel corso dell’evento di Dicembre.

Maggiori informazioni:

Sito di EmilBanca dove è possibile leggere anche l’articolo uscito sulla rivista cartacea della Banca a cura di Maria Teresa Stilo, Young Tutor che presidia il progetto di collaborazione con il Fomal.